Failed to connect to MySQL: Access denied for user 'Sql1004290'@'89.46.106.241' (using password: YES)Failed to connect to MySQL: Access denied for user 'Sql1004290'@'89.46.106.241' (using password: YES) Global Investors Alliance

    Download Brochure

Attività

Questo Network in Action ed Open Innovation intende porsi come un Enabler del cambiamento attraverso tre attività principali: Informare, Formare, Riformare.

  • Informare e selezionare progetti innovativi, start-up e aziende in espansione che necessitano di finanza e di investimenti nelle diverse fasi di crescita, e connetterle con il mondo delle istituzioni, il sistema della ricerca ed il mercato dei capitali.
  • Pubblicizzare i principali strumenti e fondi messi in campo dal governo e dalle istituzioni europee per promuovere la finanza sostenibile ed inclusiva, per una migliore allocazione delle risorse verso le imprese innovative.
  • Fornire assistenza tecnica multi-tasking con esperienza e visione per formare, preparare e accompagnare le aziende nella pianificazione di investimenti e negli obiettivi di crescita.
  • Formare una leadership per definire i principi guida, le misure e gli obiettivi, per garantire la coerenza delle politiche di investimento e per stimolarne anche azioni di riforma.
  • Collaborare con piattaforme e fondi di investimento diretti a finanziare progetti di ricerca e innovazione da realizzare in Italia a opera di soggetti pubblici e privati, anche esteri, nelle aree strategiche dello sviluppo sostenibile e dell'Industria 4.0;
  • Garantire la coerenza delle politiche e il quadro normativo nazionale ed internazionale per potenziare le sinergie e rafforzare i ruoli di supporto e partnership nel settore pubblico e privato degli investimenti.
  • Promuovere il mecenatismo e le diverse partnership pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio artistico e dei beni culturali, e per la riqualificazione urbana, come leva per lo sviluppo economico e sociale del Paese.
  • Supportare un alleanza tra il pubblico ed il privato per mobilitare fondi, canalizzare investimenti e gli sforzi di R&S sui venture capitalist allo scopo di promuovere nel nostro Paese un settore per l'innovazione autonomo e plurale.